Editoria Specializzata di Settore

Progettata per rispondere alle esigenze specifiche di:

  • Professionisti che desiderano approfondire o aggiornare le proprie conoscenze
  • Degli enti di formazione che desiderano garantire ai propri utenti conoscenze uniformi e di standard elevato e certificato
  • Delle aziende che desiderano divulgare contenuti specifici ai lavoratori con manuali e testi progettati sulle necessità aziendali

In un panorama in cui la qualità del materiale didattico è più cruciale che mai, diventiamo il vostro alleato principale con un progetto di editoria certificata e specializzata, che garantisce percorsi formativi sempre aggiornati alle ultime novità legislative.

I testi ed il materiale didattico Minerva sono di facile comprensione, accessibile a tutti, ed eventualmente anche tradotti in lingua.

Progetto editoria certificata

Sono sempre più frequenti le contestazioni fatte dall’autorità competente per i contenuti insufficienti della formazione in materia di sicurezza e salute destinata soprattutto ai lavoratori. Sono molti gli enti di formazione che affidano la docenza a free lance che utilizzano poi materiale didattico proprio senza la garanzia che sia adatto allo scopo ed in linea con le disposizioni di legge più recenti.

L’azienda, che ha riposto fiducia nell’ente di formazione a cui ha richiesto l’attività, si trova inesorabilmente esposta al rischio di sanzioni e condanne; l’ente di formazione, alle rivendicazioni dell’azienda destinataria dei corsi di formazione.

Noi mettiamo a disposizione di enti e aziende oltre 30 titoli differenti di corsi di formazione con una formula contrattuale che prevede l’acquisto del titolo o dei titoli richiesti per un periodo definito (nella formula standard 3 anni) nel corso del quale, il titolo o i titoli acquistati, vengono mantenuti aggiornati alle disposizioni di legge e alle eventuali modifiche richieste del cliente. Il materiale acquistato viene formattato sulle personalizzazioni richieste dal cliente. Il contratto di vendita del titolo prevede, da parte della Minerva, l’assunzione della responsabilità civile nel caso di sanzioni relative ai contenuti dei corsi e il risarcimento delle stesse all’azienda cliente.